Ristorante

Cucina tipica e Ristorante aperto a tutti: le nostre ricette partono da molto lontano,  si basano sulla tradizione locale, tramandata dalle nonne. Per questo alla locanda potrai gustare piatti tipici creati da un sapiente mix di tradizione e territorio. I primi vengono tutti realizzati con pasta fatta in casa con farine naturali, con cui facciamo, pasta al forno, tagliolini, tagliatelle, umbrichelli, secondi super tradizionali come il piccione cotto nel coccio, il cinghiale all’antica ed ancora crostate fatte in casa con confetture di produzione propria.

Il menù cambia e si aggiorna tutti i giorni!

Ci teniamo a specificare che tutte le materie prime utilizzate provengono da Aziende Agricole Umbre oppure da filiera di piccoli produttori locali, il chè, ci allontana notevolemente dalla grande distribuzione del food.

Molti piatti che serviamo sono il frutto del nostro orto, il motto che ci contraddistingue è

ciò che la campagna produce, la cucina trasforma”.

Serviamo frutta e verdura naturali e biologiche, prodotti a km zero, coltivati e selezionati da noi per offrire sapori ed emozioni di un altro tempo.

Attenzione per tutti gli amanti degli animali come noi, vi ricordiamo che nelle sale interne, accettiamo i nostri amici a quattro zampe, solo su prenotazione.

Sala Privata

Per tutti coloro che vorranno un ambiente intimo e riservato con i propri famigliari o amuci, è presente una piccola sala privata che può accogliere circa 20 persone.

La “cantina” cosi chiamiamo la nostra sala privata (prima della costruzione dell’agriturismo, in questo spazio veniva fatto il vino per la nostra famiglia) può essere riservata previo prenotazione da concorare qualche giorno prima della data richiesta.

Spazi esterni

Nel nostro agiturismo non potevano mancare degli spazi esterni, offriamo un ampia “terrazza” coperta da Maxi Ombrelloni poter mangiare in completo relax e rispettando tutte le normative anti covid.

Lo spazio esterno è attivo in base alla stagione, normalmente da maggio ad ottobre.

Per tutti i nostri ospiti sono disponibili due menu degustazione dal martedì al venerdì, che troverete qui si seguito.

Orari del ristorante

GiornoOrari
Lunedìchiuso
Martedì chiuso
Mercoledì chiuso
Giovedì 19:00
Venerdì 12–14:15 / 19:00
Sabato 12–14:15 / 19:00
Domenica 12–14:15

Contattandoci potrete concordare per gruppi anche aperture personalizzate.

Proponiamo un menu alla carta con piatti locali della tradizione con prodotti stagionali,

Potrete degustare, su prenotazione, tutte le sere pizza, fatta con farine naturali dei nostri amici del Castello Berniere a lenta lievitazione(prenotate la pizza, l’impasto può terminare!), il tutto sempre nel solco della tradizione e della tipicità.

Su ordinazione il ristorante della locanda offre anche specialità arrosto come oca, anatra ed altri animali da cortile.

Torna in alto